I cavalli

    Cavalcare trasforma “vorrei” in “posso”
    (P. Brown)

    Le dolci colline toscane, ruscelli, boschi, spazi verdi aperti…questa è la cornice delle nostre passeggiate a cavallo, adatte a CHIUNQUE voglia vivere questa emozione incredibile!
    I nostri cavalli sono docili e ben addestrati: consentono a principianti, esperti, grandi e piccini di cavalcare, sempre in sicurezza.
    Prima di montare in sella, Silvia e suo marito Marco vi daranno alcune nozioni base di equitazione, in modo da avere i primi rudimenti che poi metterete in pratica in passeggiata.
    Per i più piccoli proponiamo il Battesimo della Sella, così come attività di avvicinamento al cavallo e passeggiate intorno al Ranch.

    Cavalli americani

    Si chiamano Quarter Horse (chiamato così in quanto è il più veloce nel quarto di miglia) e Paint Horse, molto intelligenti e affidabili, sono i cavalli dei Cowboy!

    Cavalli Haflinger

    Noi li chiamiamo “i biondi”, appartengono alla razza italiana più diffusa nel mondo. Sono dolcissimi, molto adatti al trekking, dal carattere meraviglioso… insomma, il cavallo ideale per la famiglia.

    Lo stallone Arabo

    Si chiama Assa Nabil, è il nostro fiore all’occhiello…

    La araba è quella che ha dato origine a tutte le altre razze equine, infatti Nabil deriva da una genealogia che arriva molto lontano, indietro nei secoli!

    Molto energico, nevrile, attento e intelligente, il cavallo arabo è adatto alle discipline che richiedono resistenza e velocità.

    Gallo del Valdarno

    Abbiamo anche un piccolo allevamento di Valdarno, la razza avicola tipicamente toscana che ha dato ispirazione al famoso stemma “Gallo Nero del Chianti”.

    Le nostre galline sono ottime ovaiole, oltre ad essere molto amichevoli con l’uomo;
    esse vivono libere, razzolando senza impedimenti nel Ranch, in una piacevole coesistenza con i cavalli!